venerdì 31 agosto 2007

Massaggi e relax tra hammam, “lavaggi del sultano”, i migliori tè d’Oriente in un hotel sul lago di Turrach in Carinzia

Suggestioni dell'Estremo Oriente in pieno ambiente austriaco. Un connubio inedito e originale consigliabile a chi cerca in una vacanza in montagna un periodo di relax dove coinvolgere spirito e corpo in una zona di grandi spazi, dominata dalle Nockberge, le montagne a forma di gnocchi.
Il “lavaggio del Sultano, l'haki- stretch sono solo due dei trattamenti di grande wellness che riserva ai proprii ospiti l’hotel Hochschober, che si trova a Turracher Höhe (1763 m), sulla sponda meridionale del lago di Turrach in Carinzia. Turracher Höhe è un altopiano al confine tra le regioni della Carinzia e della Stiria. Una giornata in questo albergo sorto nel 1929 può prevedere (dopo una ricca colazione, con un buffet con quasi 250 prodotti) una mattinata di trekking, mountain bike, running (con percorsi di diversi livelli), hydrobike (bicicletta sul lago), nuoto, aquagym, stretching, yoga, nordic walking, e sci in inverno. Per poi immergersi nel mondo del benessere, nell'hammam, nell'area delle saune.
Ma c'è dell'altro. L'Hochschober è il posto giusto per gli amanti del tè. Nella sala da tè, nella torre cinese, ogni giorno vengono offerti, gratuitamente, i migliori prodotti dell'Estremo Oriente, una ricca scelta di tè verdi, bianchi, neri o infusi a base di fiori ed erbe. Con tazze e teiere a tema. E golosi dolcetti a base di foglie di tè per spezzare la fame. L'autunno è una delle stagioni più belle in montagna.
I colori degli alberi virano dal verde a tutti i toni più intensi dell'arancio e del marrone, la luce è ancora chiara e l'aria è secca e limpida. Una stagione dorata per provare le specificità dell'Hochschober.
Dal 16 settembre al 4 novembre, una piacevole pausa di tre giorni è offerta a 441 euro a persona in camera doppia. Per quattro giorni il prezzo sale a 515 euro. Una settimana di vacanza costa 857,5 euro. Dal 4 al 29 novembre è un altro periodo particolare. L'inverno sta per arrivare, ma le giornate sono ancora limpide, chiare. All'Hochschober, poi, fervono già i preparativi per l'Avvento e il Natale. La casa è addobbata, nell'aria si respira il profumo di biscotti allo zenzero, i cuochi propongono corsi dedicati ai dolcetti della tradizione. Tre giorni di relax sono proposti a 433,5 euro a persona in camera doppia. Il break di quattro giorni è offerto a 506 euro, la settimana di vacanza a 843,5 euro.
Tutte le offerte comprendono la pensione completa, l'uso di tutta l'area benessere e della palestra, il ricco programma giornaliero di ginnastica e meditazione, le passeggiate e l'animazione. Ma la parte più esclusiva dell’albergo sono i trattamenti fisioterapici. All'Hochschober sono di casa un hammam degno del più raffinato Medio Oriente e un massaggio esclusivo, l'”Haki- stretch & relax”, creato da uno dei fisioterapisti più bravi d'Europa, Harald Kitz. Volendo "esagerare" ci si può regalare un trattamento in più, un massaggio conclusivo all'olio di rosa, che garantisce un'idratazione duratura alla pelle: un “Lavaggio del sultano” (durata 50 minuti; prezzo 58 euro) o un “Lavaggio del pascià” (con massaggio conclusivo all'olio essenziale di rosa, durata 65 minuti, prezzo 72 euro. Mentre l’”Haki stretch & relax” è indicato per rilassare spalle, nuca e testa. Dimenticando contratture muscolari, torcicollo, dolori alla testa. Cancellando, con un colpo di spugna, lo stress. Haki stretch & relax è un massaggio nuovissimo, nato dall'esperienza di Harald Kitz, uno dei fisioterapisti del team dell'Hochschober. Kitz ha lavorato per tre anni a questo massaggio. Creando un nuovo progetto di benessere, che dall'Hochoschober, dove l'haki stretch & relax è nato, è stato esportato, come marchio registrato, in altri dieci hotel in Austria, Svizzera e Germania ma anche in Australia e al prestigioso Mandarin Oriental Hotel di Kuala Lampur. Kitz tiene, personalmente, corsi dedicati ai terapisti che desiderano imparare le basi di questa terapia. Harald ha sfruttato non solo le sue esperienze di terapeuta ma anche quelle di musicista per creare questo trattamento. La base di tutto è il ritmo delle pressioni, degli sfioramenti e degli stiramenti, per ottenere una riequilibratura del sistema muscolare e nervoso. In modo da aiutare il corpo a rigenerarsi.
Per saperne di più si può visitare il sito http://www.haki.cc/.
Un trattamento “Haki stretch & relax” della durata di 50 minuti costa 54 euro.
Info:
Hotel Hochschober
Famiglia Leeb e Klein
9565 Turracher Höhe 5
Austria
tel: 0043.42 75.8213;

Nessun commento:

Ascolta la Radio