mercoledì 6 giugno 2007

Week-end Gastronomici fino al 17 giugno 2007

I Week-end Gastronomici, che quest'anno festeggiano la La ventiquattresima edizione, si svolgono nella provincia di Pesaro fino al 17 giugno.
Enogastronomia, cultura, storia e paesaggio hanno camminato insieme in questa iniziativa dedicata all'entroterra della provincia, una provincia percorsa a tappe, grazie ad una serie di appuntamenti settimanali, in primavera ed autunno, con la cucina di territorio e i suoi piatti, che , come spesso accade, è un po' lo specchio della storia e delle tradizioni di un popolo. E così l'intento di promuovere le caratteristiche di una cucina legata alle tradizioni e ai prodotti tipici è diventata una iniziativa di divulgazione culturale e gastronomica.
Per partecipare ai "Week-end gastronomici" occorre prenotarsi, almeno due giorni prima della data in calendario, direttamente ai ristoranti o alberghi prescelti, indicando il numero dei presenti.
Il successo riscosso dall'iniziativa ha evidenziato la necessità di una tempestiva prenotazione ben più anticipata rispetto al termine segnalato, poiché alcuni esercizi coprono spesso le proprie possibilità di sistemazione già settimane prima.
La prenotazione è impegnativa per l'esercente, ma anche per il cliente che potrebbe essere chiamato a rispondere del danno emergente, derivante dall'eventuale mancata presenza senza tempestiva disdetta. Il carattere eccezionale dell'iniziativa non consente agli operatori di praticare sconti per "bambini" che occupano un posto a tavola e sono presenti in sala.
Week-endgastronomicitel. 0721.452269

Nessun commento:

Ascolta la Radio