lunedì 25 giugno 2007

Viaggiland per tutti i target

Più che un catalogo sembra un magazine, la brochure di Viaggiland operatore di Treviso: ottanta pagine in formato tascabile, da mettere in borsa e sfogliare per strada. Un colorato elenco di opportunità in Brasile, Zanzibar e Kenya, con un “taccuino di viaggio” sulla falsariga del diario di bordo, e un “vademecum” su meteo, mance, sicurezza e quant’altro.Per ciascuna destinazione, l’operatore seleziona un ventaglio di proposte con diverse etichette: le soluzioni Viaggiland One, che identificano le strutture con il miglior rapporto prezzo-qualità, i Tour, i viaggi Adventure, l’opzione Relax e gli hotel più raffinati nella categoria Extra Comfort.
Il cuoricino “One” segnala, nel nordeste del Brasile, il Boa Vista Resort & Conference Centre, una delle strutture più moderne della Costa do Sol Poente nello Stato del Ceará, vicinissima all’Ilha do Amor, un vero e proprio paradiso degli innamorati.
Emblema del lusso a Zanzibar è il Changuu Private Island Paradise, «un hotel a 5 stelle su un’isola privata a 5 stelle».
Stessi comfort per il Sultan Palace nella zona di Dongwe e per lo Zamani Zanzibar Kempinski ai confini del Kiw-engwa.
Tra le proposte di viaggio in Kenya, nella sezione Adventure, il tour operator include anche l’Hotel Marafiki che in lingua swahili significa “molti amici”: 15 camere in stile locale con ventilatore a soffitto e servizi privati.
Tra i tour, immancabili i safari, dal Kiboko al Dream of Africa fino al Safari Hemingway, che include cinque giorni tra giraffe, zebre e gazzelle, e quattro giorni al mare, a Diani Beach oppure a Malindi.Per ciascuna soluzione di viaggio, Viaggiland segnala una serie di offerte vantaggiose, l’opzione Junior&Senior con sconti del 10% per chi non ha ancora compiuto 26 anni e per gli over 60, tariffe personalizzate per i gruppi precostituiti, quote scontate per i bambini, e un’agevolazione di 150 euro a coppia per gli sposi in luna di miele e per chi festeggia l’anniversario di nozze.

Nessun commento:

Ascolta la Radio