venerdì 29 giugno 2007

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra in battello, La Spezia dal 29 giugno al 8 settembre 2007

Una raccolta di escursioni guidate In Battello alla scoperta della Storia, Natura e Gastronomia del Golfo dei Poeti e della Vallata della Magra Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra.
Il Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra, istituito con la legge regionale 12/95, si estende per 4320,8 ettari nella provincia della Spezia e comprende il medio e basso corso del fiume Vara, il tratto ligure del fiume Magra e il suggestivo promontorio del Caprione che divide il Golfo della Spezia dalla vallata del Magra.
Le escursioni in battello sono state studiate per far conoscere il territorio sotto i diversi punti di vista, grazie alla presenza, a bordo, di una guida abilitata per tanto offrono l’opportunità di osservare molte delle peculiarità naturalistiche, storiche e paesaggistiche di uno dei più incantevoli panorami della Liguria.
Nel programma sono state incluse degustazioni e cene in ristoranti tipici per permettere di scoprire i sapori genuini della cucina ligure. Le gite in battello partiranno dal molo di Fiumaretta nei giorni e nell’ora indicati da calendario. Si raccomanda di munirsi di binocolo per eventuale osservazione di avifauna e vegetazione tipica.
In caso di tempo incerto si consiglia di presentarsi ugualmente al posto di imbarco dove sarà valutata la possibilità di effettuare la gita in mare o in alternativa lungo il fiume.
Dal fiume alle isole: Giro in battello con guida naturalistica lungo il versante marino del Promontorio del Caprione per giungere fino all’isola Palmaria; circumnavigazione dell’isola e rientro.
Lungo il fiume assaporando i prodotti tipici della Vallata della Magra e del Golfo: Giro in battello con guida naturalistica lungo il fiume Magra, dalla foce a Bradiola, sosta per degustare i prodotti tipici a bordo e rientro.
Lerici dal mare: Giro in battello con guida turistica lungo il versante marino del Promontorio del Caprione fino a Lerici, sbarco e breve visita accompagnati dalla guida turistica del borgo marinaro. Rientro a Fiumaretta.
Aperitivo sul fiume: Giro in battello con guida naturalistica lungo il fiume Magra, dalla foce a Bradiola, sosta per un simpatico aperitivo a bordo e rientro.
La storia del Promontorio del Caprione: Giro in battello con guida turistica lungo il versante marino del Promontorio del Caprione fino a Maralunga, sbarco a Bocca di Magra per visitare la Villa Romana. Rientro a Fiumaretta.
Lungo il fiume con possibilità di cenare in un ristorante tipico: Giro in battello con guida naturalistica lungo il fiume Magra, dalla foce a Bradiola. Cena in un ristorante tipico nel paese di Fiumaretta.
Sul fiume con i prodotti del mare: Giro in battello con guida naturalistica lungo il fiume Magra, dalla foce a Bradiola, sosta per degustare i prodotti tipici del mare a bordo e rientro.
Info e prenotazioni
tel. 0187.626172
tel. 349 2578879

Nessun commento:

Ascolta la Radio