lunedì 25 giugno 2007

Oceano Indiano 2007

L’Oceano Indiano si conferma prodotto di successo. I numeri non lasciano dubbi: l’anno scorso sono stati 153.000 gli italiani che si sono recati in vacanza nell'area tra Seychelles, Mauritius e Maldive. L'Oceano Indiano è diventata una destinazione multitarget, dove ogni anno troviamonuovi resort, nuove isole e nuovi voli charter e voli di linea.
Per raggiungere durante la stagione estiva le principali mete dell’Oceano Indiano, Madagascar, Maldive, Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Kenya, si può scegliere tra i voli proposti dalle compagnie di bandiera e quelli effettuati dai vettori charter made in Italy, spesso operati come voli di linea, vendibili quindi anche su CRS.
Air Seychelles
Da Roma Fiumicino, ha raddoppiato le frequenze per Mahe, e adesso vola due volte alla settimana, il lunedì e il sabato, sempre con un Boeing 767-300 ER da 246 posti; a questi collegamenti, si aggiungono i sei operativi settimanali via Parigi
Air Madagascar
Per il Madagascar è la compagnia di riferimento, rappresentata in Italia da Aviareps, che opera con due frequenze la settimana da Milano Malpensa ad Antananarivo, e scalo a Nosy Be ( http://www.airmadagascar.it/ ).
Air Mauritius
Vola invece da Roma il lunedì; e da Milano la domenica e il lunedì con un Airbus 340-300 alla volta dell’aeroporto Plaisance Mauritius, da dove partono i voli domestici su Reunion, Rodrigues, Madagascar, Seychelles, Comores.
Air Europe
Nei mesi estivi raggiunge Mauritius anche con voli da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa il lunedì, fino al 22 ottobre. Da Malpensa, si vola anche il martedì dal 31 luglio all’11 settembre http://www.aireurope.it/
Eurofly
Ggli operativi sono previsti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa la domenica con rientro il lunedì. Nel network estivo del vettore rientrano anche le Maldive, con voli da Roma (lunedì) e da Milano (lunedì, martedì e domenica); da Malpensa, collegamenti anche per il Kenya, a Nairobi (domenica) e Mombasa, da Roma Fiumicino il sabato.
Livingston
Ricca anche la programmazione estiva di Livinston, che da Malpensa vola a Mombasa (martedì, mercoledì, venerdì), Zanzibar (martedì, mercoledì) e Malè (lunedì e domenica); il lunedì, per Malè, si vola anche da Roma.
Blue Panorama
Dal canto suo, l’estate di Blue Panorama comprende il Madagascar da Milano; le Maldive da Malpensa e Fiumicino; Zanzibar da Bologna, Roma e Milano; e il Kenya da tutti e tre gli aeroporti http://www.blue-panorama.com/
Air Italy
Raggiunge Nairobi da Milano e Roma; Mombasa da Milano, Bergamo e Verona; il Madagascar (Nosy Be) da Malpensa e Fiumicino; Zanzibar da Milano, Bergamo e Verona; e le Maldive da Milano, Verona e Roma.
Tuttavia, verso le mete più importanti dell’Oceano Indiano si vola anche facendo scalo negli hub di alcune delle maggiori compagnie mondiali.
Oltre a British Airways che collega Londra con Mauritius ( http://www.ba.com/ ) e ad Air France che da Parigi raggiunge Antananarivo, Mauritius, Mahe, Reunion ( http://www.airfrance.it/ ), South African Airways vola alla volta di Mauritius e Zanzibar via Johannesburg e Cape Town ( http://www.flysaa.com/ ). Dal suo hub di Dubai, collegato tutti i giorni a Milano e Roma, Emirates opera su Malè, Mauritius e Seychelles con più voli alla settimana ( http://www.emirates.com/ ). Infine, Qatar Airways: da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, i voli del vettore arabo effettuati con un moderno A330-200, raggiungono la base operativa di Doha, e da lì con comode coincidenze Seychelles e Maldive ( http://www.qatarairways.com/ ).

Nessun commento:

Ascolta la Radio