L’Oceano Indiano si conferma prodotto di successo. I numeri non lasciano dubbi: l’anno scorso sono stati 153.000 gli italiani che si sono recati in vacanza nell'area tra Seychelles, Mauritius e Maldive. L'Oceano Indiano è diventata una destinazione multitarget, dove ogni anno troviamonuovi resort, nuove isole e nuovi voli charter e voli di linea.
Per raggiungere durante la stagione estiva le principali mete dell’Oceano Indiano, Madagascar, Maldive, Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Kenya, si può scegliere tra i voli proposti dalle compagnie di bandiera e quelli effettuati dai vettori charter made in Italy, spesso operati come voli di linea, vendibili quindi anche su CRS.
Per raggiungere durante la stagione estiva le principali mete dell’Oceano Indiano, Madagascar, Maldive, Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Kenya, si può scegliere tra i voli proposti dalle compagnie di bandiera e quelli effettuati dai vettori charter made in Italy, spesso operati come voli di linea, vendibili quindi anche su CRS.
Air Seychelles
Da Roma Fiumicino, ha raddoppiato le frequenze per Mahe, e adesso vola due volte alla settimana, il lunedì e il sabato, sempre con un Boeing 767-300 ER da 246 posti; a questi collegamenti, si aggiungono i sei operativi settimanali via Parigi
Air Madagascar
Per il Madagascar è la compagnia di riferimento, rappresentata in Italia da Aviareps, che opera con due frequenze la settimana da Milano Malpensa ad Antananarivo, e scalo a Nosy Be ( http://www.airmadagascar.it/ ).
Air Mauritius
Vola invece da Roma il lunedì; e da Milano la domenica e il lunedì con un Airbus 340-300 alla volta dell’aeroporto Plaisance Mauritius, da dove partono i voli domestici su Reunion, Rodrigues, Madagascar, Seychelles, Comores.
Air Europe
Nei mesi estivi raggiunge Mauritius anche con voli da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa il lunedì, fino al 22 ottobre. Da Malpensa, si vola anche il martedì dal 31 luglio all’11 settembre http://www.aireurope.it/
Eurofly
Ggli operativi sono previsti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa la domenica con rientro il lunedì. Nel network estivo del vettore rientrano anche le Maldive, con voli da Roma (lunedì) e da Milano (lunedì, martedì e domenica); da Malpensa, collegamenti anche per il Kenya, a Nairobi (domenica) e Mombasa, da Roma Fiumicino il sabato.
Livingston
Ricca anche la programmazione estiva di Livinston, che da Malpensa vola a Mombasa (martedì, mercoledì, venerdì), Zanzibar (martedì, mercoledì) e Malè (lunedì e domenica); il lunedì, per Malè, si vola anche da Roma.
Blue Panorama
Dal canto suo, l’estate di Blue Panorama comprende il Madagascar da Milano; le Maldive da Malpensa e Fiumicino; Zanzibar da Bologna, Roma e Milano; e il Kenya da tutti e tre gli aeroporti http://www.blue-panorama.com/
Air Italy
Raggiunge Nairobi da Milano e Roma; Mombasa da Milano, Bergamo e Verona; il Madagascar (Nosy Be) da Malpensa e Fiumicino; Zanzibar da Milano, Bergamo e Verona; e le Maldive da Milano, Verona e Roma.
Tuttavia, verso le mete più importanti dell’Oceano Indiano si vola anche facendo scalo negli hub di alcune delle maggiori compagnie mondiali.
Oltre a British Airways che collega Londra con Mauritius ( http://www.ba.com/ ) e ad Air France che da Parigi raggiunge Antananarivo, Mauritius, Mahe, Reunion ( http://www.airfrance.it/ ), South African Airways vola alla volta di Mauritius e Zanzibar via Johannesburg e Cape Town ( http://www.flysaa.com/ ). Dal suo hub di Dubai, collegato tutti i giorni a Milano e Roma, Emirates opera su Malè, Mauritius e Seychelles con più voli alla settimana ( http://www.emirates.com/ ). Infine, Qatar Airways: da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, i voli del vettore arabo effettuati con un moderno A330-200, raggiungono la base operativa di Doha, e da lì con comode coincidenze Seychelles e Maldive ( http://www.qatarairways.com/ ).
Nessun commento:
Posta un commento