lunedì 11 giugno 2007

Bambini in viaggio

Essere genitori, si sa, non è cosa semplice. Essere genitori attenti è ancora più complesso. Non esiste nessun libretto delle istruzioni, nessuna scuola, nessun corso di laurea in “genitoreologia” (permetteteci il neologismo). Il tempo da dedicare ai propri figli è generalmente molto poco, specialmente quando sia il papà sia la mamma lavorano. Ecco che allora la vacanza e il viaggio diventano l’occasione ideale per stare insieme ai propri bambini divertendosi.Viaggiare con i bimbi richiede tuttavia qualche accorgimento in più per non diventare preda delle apprensioni che possono nascere quando ad esempio nell’albergo che si è scelto non c’è un bollitore in camera per riscaldare le pappe o una vaschetta in cui poter fare il bagnetto ai pupi.
Il portale “Bimbo in viaggio” viene incontro proprio alle esigenze delle persone che viaggiano con i propri figli perché fornisce un preziosissimo elenco di itinerari ad hoc e di strutture alberghiere in grado di accogliere le famiglie con i bambini e i ragazzi di tutte le età, da zero a sedici anni.
Perché la vacanza deve essere un momento di svago, non motivo di stress!
Qualche esempio? Se decidete di andare a trascorrere un weekend nella bella Firenze, l’Hotel Cellai, che si trova nel delizioso centro storico della città, offre tutta una serie di utilissimi servizi per le famiglie con bimbi, oltre ad un accogliente comfort che richiama le calde atmosfere delle antiche locande.
Dalla culla in camera alla possibilità di scaldare le pappe al vostro bimbo, dal letto per i bimbi gratis nella camera dei genitori ad una baby sitter su richiesta. Questa potrebbe essere l’occasione ideale per visitare a Palazzo Vecchio il Museo dei Ragazzi, una struttura che offre ai bimbi un percorso didattico innovativo per quel che riguarda l’insegnamento della Storia anche e soprattutto attraverso la scelta dell’interattività come mezzo indispensabile per la trasmissione del sapere.
I ragazzi potranno osservare la Luna e i suoi crateri con il cannocchiale di Galileo oppure imparare la storia attraverso rappresentazioni teatrali che stimoleranno la loro fantasia. Imparare la Storia sarà divertente, un vero e proprio… gioco da ragazzi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ho prenotato questa estate un hotel in sardegna il villaggio hotel residence baia verde di valledoria nel nord della sardegna tramite il portale www.bimboinviaggio.com e ci siamo trovati benissimo. Sia noi che nostro figlio di tre anni abbiamo trascorso due settimane davvero stupende. Vi consiglio se avete bambini di consultare questo portale.

Ascolta la Radio