lunedì 10 dicembre 2007

L'offerta di trasporto aereo sui Caraibi

I vettori charter italiani dominano tra Italia e Caraibi, collegando tutte le principali mete dell’area.
Tra i vettori tradizionali il primato è di Air France, che serve su sei scali ai Caraibi: da CDG per L’Avana, Port-au-Prince, Santo Domingo, più le Antille Francesi: Pointe-à-Pitre, Fort-de -France, Saint Martin, e Cayenne, Guyana Francese.
Per le Antille da Parigi Orly c’è anche Air Caraibes, rappresentata in Italia da Omega ITS, che vola tutti i giorni Guadalupa e Martinica ( http://www.aircaraibes.com/ ).
Da Madrid Air Europa collega Repubblica Dominicana, Cuba e Messico, con ottime coincidenze dall’Italia ( http://www.aireuropa.com/ ).
Vola in centro Americana, Caraibi compresi, la compagnia panamense Copa, rappresenta sul mercato italiano dal gsa milanese Vamos International ( http://www.vamos.it/ ).
Sulla scena dei charter l’alleanza commerciale fra Blue Panorama Airlines e Cubana de Aviacion si conferma leader di mercato su Cuba, con sei frequenze settimanali d’inverno - da Bologna, Fiumicino e Malpensa - con un’offerta totale di 33.000 posti tra dicembre ‘07 e maggio ‘08. Inoltre il vettore di Franco Pecci (che vola anche da Bologna e Fiumicino per Cancun) ha siglato un accordo con Neos per un volo settimanale in code-sharing da fine dicembre: Malpensa-Havana-Santiago de Cuba-Malpensa con il Boeing 767 di Neos in configurazione da 12 posti in business e 253 in economy ( http://www.blue-panorama.com/ ).
Anche Air Europe vola a Cuba, oltre che da Malpensa per Cancun e per Montego Bay ( http://www.aireurope.it/ );
Neos collega Santo Dmingo, Messico e Giamaica ( http://www.neosiar.it/ ), mentre Livingston alle mete storiche, come Panama City e Cartagena, ha affiancato il volo settimanale diretto tra Malpensa e San Salvador; e dal 19 dicembre al 26 marzo c’è anche il nuovo diretto settimanale da Malpensa per Barbados e St. Lucia. ( http://www.lauda.it/ ).
Eurofly, infine, vola a Punta Cana (Santo Domingo) tutte le settimane da Fiumicino e Malpensa T2 ( http://www.eurofly.it/ ).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Monitor de LCD, I hope you enjoy. The address is http://monitor-de-lcd.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

I inclination not approve on it. I assume polite post. Particularly the title attracted me to be familiar with the unscathed story.

Ascolta la Radio