mercoledì 3 ottobre 2007

Sol Dominicana pronta al decollo

Sol Dominicana è una nuova compagnia aerea nata per operare prevalentemente su Sudamerica e Caraibi, ma con l’obiettivo di allargare l’offerta anche a Russia, Canada, Stati Uniti ed Europa.
A capitale misto dominicano e brasiliano (nella proporzione, rispettivamente del 35% e del 65%) Sol Dominicana Airlines, con sede all’aeroporto di La Romana, è pronta a decollare non appena saranno espletate tutte le autorizzazioni necessarie da parte dell’IDAC (Istituto Dominicano per l’Aviazione Civile) e della Giunta dell’Aviazione Civile.
Molti i vantaggi in termini economici e occupazionali per l’economia del paese caraibico: essendo una compagnia aerea dominicana, la legislazione prevede che il personale debba essere creolo e la sua costituzione ha creato per i nativi 700 posti di lavoro. Le destinazioni servite saranno Cancún, Curaçao, Aruba e Caracas, ciascuno con tre voli settimanali, ma saranno previsti voli settimanali (il giovedì e la domenica) anche per San Paolo, New York, il Messico, Toronto e Buenos Aires, alcuni con voli di linea, altri con voli charter. Attualmente la flotta è composta da sette aerei: cinque Bay Dae-146 in grado di trasportare fino a 106 passeggeri, destinati ai voli per il Caribe, mentre per i voli a lungo raggio sono previsti due Boeing 707-200, che possono trasportare fino a 269 passeggeri.

Nessun commento:

Ascolta la Radio