giovedì 18 ottobre 2007

Il Brasile di Labirinto

È Jericoacoara, località brasiliana situata all’interno dell’omonimo Parco nazionale, la proposta più innovativa presentata da Labirinto Viaggi, operatore di Rovato, in provincia di Brescia, specializzato sul Nord-Est del Brasile. Si tratta di un posto molto particolare e poco conosciuto, senza strade asfaltate ma con una spiaggia considerata una delle più belle del mondo. Bagnato su due lati dal mare e circondato dall’alto da spettacolari dune, è indicato per vacanze rilassanti a stretto contatto con la natura. È raggiungibile solo in fuoristrada 4x4 da Fortaleza o in dune buggy da Camocím lungo la spiaggia; quest’ultima soluzione, un po’ più avventurosa ma divertente, richiede due giorni con sosta per la notte in un caratteristico paesino di pescatori.
Le sistemazioni previste sono tutte in confortevoli pousadas, tra queste la Mosquito Blu, direttamente sulla spiaggia, affacciata su una grande baia con una duna gigante, e la Pousada Blu Jeri, vicina al centro del paese e a 100 metri dalla spiaggia, in una struttura che unisce l’architettura coloniale a quella tipica locale, e con una bella piscina in mezzo al giardino. Il pacchetto relativo è illustrato, oltre che sul sito http://www.labirintoviaggi.it/ come tutta la nostra programmazione anche nel folder riservato alle offerte speciali.
Le quote comprendono, oltre al pernottamento con prima colazione e ai trasferimenti, anche il volo charter da Milano Malpensa a Fortaleza e Natal, operato da Volare ogni giovedì dal 25 ottobre al 27 marzo 2008. Dal 21 dicembre al 28 marzo, inoltre, sarà attivo anche il nuovo collegamento, sempre di Volare, in partenza ogni venerdì da Verona sulla stessa rotta.
Le offerte speciali su Fortaleza prevedono soggiorni all’Oasis Fortaleza, un quattro stelle a due passi dalla spiaggia, e in selezionati appartamenti. Natal è la base per escursioni alle dune, alle falesie, alle lagune e alle baie dei dintorni; come ospitalità sono stati scelti il Rifoles Praia Hotel & Resort, un cinque stelle tra il mare e un rigoglioso giardino, e l’Esmeralda Resort, quattro stelle superiore, sulla spiaggia di Ponta Negra, recentemente ristrutturato e ampliato. Naturalmente la programmazione Labirinto Viaggi comprende tutto il Brasile con soggiorni e itinerari tra il quali il più classico, di 16 giorni, visita Fortaleza, le famose cascate di Iguaçu, Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e Natal. Nell'operativo aereo è stato inoltre inserito anche il volo, sempre charter, operato da Air Italy che collegherà Milano Malpensa a Salvador de Bahia, ogni venerdi dal 21 dicembre al 30 marzo 2008. Nel complesso, nella prossima stagione invernale si hanno a disposizione 140 posti a settimana, in vuoto per pieno, su tre voli charter.
http://www.labirintoviaggi.it/

Nessun commento:

Ascolta la Radio