
Taba Heights è l’alternativa di lusso alle altre località affacciate sul Mar Rosso. Una destinazione emergente e ancora in fase di sviluppo, dove le strutture e i servizi hanno un livello elevato e l’offerta di attività è unica: la sua posizione è ideale per escursioni in giornata nel Sinai, al Cairo, ma anche a Petra in Giordania e a Eilat o Gerusalemme, in Israele.
Il Ministero del Turismo Egiziano supporta pienamente lo sviluppo di questa nuova meta e ha avviato operazioni congiunte con le strutture di Taba e gli operatori italiani per la sua promozione e l’eventuale introduzione di voli charter dall’Italia, che rappresenta il nostro primo mercato turistico.
Attualmente Taba è raggiungibile dal nostro Paese solo con i charter dei Viaggi del Turchese in partenza da Bergamo, ma da novembre EgyptAir introdurrà due voli settimanali da Il Cairo a Taba, con buone coincidenze con i voli dall’Italia alla capitale egiziana. Gli alberghi finora aperti sono, oltre al Regency (5 stelle), il Sofitel Taba Heights, l’InterContinental Resort (5 stelle), il Marriott Beach Resort (5 stelle) e The Three Corners El Wekala Resort (4 stelle). Per il 2009 sarà ultimato il Club Med 4 Tridenti Petit Club & Fitness. Al di là delle proprietà di Orascom, la costa di Taba offre altre strutture alberghiere, fra cui un Hilton e un Movenpick, ed è oggetto di forti investimenti immobiliari e turistici, sia egiziani che stranieri, così come tutta la costa del Mar Rosso.

Nessun commento:
Posta un commento