
COSTRUZIONE - Realizzata a Turku, città che si trova nell'estremità sudoccidentale della Finlandia, questo gioiello navale del XXI secolo, pesa circa 160 mila tonnellate e entrerà in servizio solo il prossimo maggio. Infatti secondo la Kvaerner Masa, i cantieri a cui la Royal Caribbean ha affidato la costruzione, l'imbarcazione è al momento completa solo per i due terzi e su di essa vi sono ancora 2.500 operai che stanno lavorando per renderla perfetta. Quando sarà pronta, potrà ospitare 4.375 passeggeri, senza contare l'equipaggio che dovrebbe superare le mille unità.
VIAGGI - Fino a una decina d'anni fa, i viaggi in crociera erano considerati riservati a una piccola élite. Invece negli ultimi anni questo settore del turismo ha vissuto un vero e proprio boom, soprattutto in Europa. Proprio per questo, grandi compagnie come la Royal Caribbean hanno deciso di dotarsi di nuove e formidabili navi da crociera. Secondo Robin Shaw, uno dei più importanti dirigenti della compagnia, l’Independence of the Seas contribuirà a far crescere il numero di turisti che scelgono una vacanza per mare: «L'immagine della crociera è rapidamente cambiata e noi cerchiamo di rendere migliore l'avventura e l'emozione che si vive a bordo. Puntiamo su persone di tutte le età che vogliono passare un indimenticabile vacanza sulle nostre navi».
COMFORT - La nuova imbarcazione sarà dotata dei più moderni comfort. Sono presenti dieci ristoranti, il più grande dei quali ha tre piani e può ospitare oltre 2 mila passeggeri. Inoltre ci sarà un teatro che potrà intrattenere 1.350 spettatori, sedici bar, un casinò, una biblioteca con oltre 3.600 volumi, un'immensa palestra nella quale ci saranno ben trenta personal trainer, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e anche una pizzeria italiana. Il primo viaggio ufficiale della nave è previsto per metà maggio e sarà una crociera di quattro giorni da Southampton a Cork (Irlanda). Più tardi sarà la volta della crociera nei Caraibi, che durerà undici notti e costerà circa 1.700 euro.
Nessun commento:
Posta un commento