venerdì 10 agosto 2007

Taormina, mare e wellness a base di arance rosse

A Taormina Mare, a pochi chilometri dal cuore mondano della celebre cittadina siciliana, le arance rosse si gustano in modo inedito: attraverso una serie di trattamenti di bellezza che vanno sotto il nome di Agrumoterapia. Il tutto circondati da kenzie, palme, bouganville e hibiscus variopinti.
Per sperimentare le molte virtù rigenerative degli agrumi, lasciandosi coccolare in uno degli scenari più celebri, Taormina, con un soggiorno all’insegna del benessere ma anche della mondanità, del mare e del divertimento.
A Taormina Mare, a pochi chilometri dal centro storico e dal Teatro Antico, il Wellness Club dell’Hotel Caparena propone con la sua Agrumoterapia un assaggio inedito delle celebri arance rosse siciliane.
Le eccezionali proprietà antiossidanti e antiradicaliche delle arance rosse vengono utilizzate per una serie completa di trattamenti di bellezza sotto il nome di Agrumoterapia. D’altra parte, dove, se non nella patria riconosciuta del celebre frutto, avrebbero potuto ideare un modo moderno ed efficace per sfruttare, proprio come già facevano gli antichi romani, le molte virtù dell’arancia a polpa rossa, con il suo ricco contenuto di vitamina C e altri preziosi elementi naturali. Soprattutto se si parla degli agrumi prodotti intorno all’Etna, nella Sicilia Orientale, con una maggiore concentrazione di sostanze antiossidanti, che rallentano i processi degenerativi e proteggono la pelle dagli effetti dello smog e dello stress, combattendo rughe e macchie solari e favorendo la microcircolazione. Tutte proprietà dimostrate scientificamente e abilmente confezionate dal centro benessere nel suo trattamento di punta, l’agrumoterapia, che consiste in un impacco tiepido di un concentrato di mieli agrumati, estratti di alghe, fango e oli essenziali a cui si abbina un idromassaggio con algoaromi, per nutrire e idratare la pelle, donandole un fresco profumo di mandarino, limone e arancia. Una coccola gustosa da completare con una visita all’Aquarium, con hammam, bagno turco, doccia emozionale e tropicale in cromoterapia.Moderno e funzionale, il centro propone inoltre trattamenti d’avanguardia come il Lymphodrainer, realizzato con un apparecchio di drenaggio a ventose che accelera i movimenti dei liquidi nei tessuti e stimola il metabolismo, e il Cellutec, con vibrazioni a bassa frequenza che svegliano i recettori sensoriali e muscolari coadiuvando il metabolismo cellulare. O ancora il Massaggio Relax Spalle e Cervicale in aromaterapia che distende corpo e mente sbloccando le tensioni emotive. Irrinunciabile, anche un tuffo nella scenografica piscina immersa in un giardino subtropicale di kenzie, palme, bouganville e hibiscus variopinti.
Hotel Caparena & Wellness Club
Via Nazionale 18
998039 Taormina (Messina)
Tel: 0942/652033

Nessun commento:

Ascolta la Radio