Norama amplia il prodotto Nord Europa con due nuove destinazioni: le Isole Svalbard e l’Islanda. Sull’arcipelago, posto a 1.000 km a nord della Norvegia e abitato da circa 2.000 persone e 3.000 orsi polari, il t.o. in estate programma 2 crociere, a bordo di confortevoli navi; una, di 7 giorni, costeggia il lato occidentale; l’altra in 11 giorni fa il giro completo delle Svalbard, toccando la parte est, la più selvaggia, dove ci sono maggiori possibilità di avvistare gli orsi polari.
Sono previste anche estensioni con safari in kayak, trekking sui ghiacci e soggiorni a Longyerbyen, con sistemazione in guest house. In inverno, si organizzano spedizioni polari in motoslitta o con cani husky sia alle Svalbard che in Groenlandia, nuova meta per la prossima stagione.
In Islanda sono programmati due itinerari di gruppo con accompagnatore in italiano, di 8 e 11 giorni, per conoscere questa selvaggia terra, con sorgenti termali di origine vulcanica, ghiacciai, cascate e spettacolari fiordi. Le sistemazioni sono in hotel o in fattoria.
Norama offre infinite soluzioni e programmi avventura, con attività quali canoa, bicicletta, waterjet safari nella regione dei laghi in Finlandia, o trekking a cavallo nel Parco Nazionale di Oulanka.
Altre proposte sono i viaggi ad hoc per il Rally dei Mille Laghi, dal 2 al 5 agosto e i Fuori dal mondo, dimore e piccoli lodge, anche di lusso, immersi nella natura.


Nessun commento:
Posta un commento