venerdì 15 giugno 2007

Sardegna, una settimana dedicata ai sub disabili

L’Asinara ospiterà dal 17 al 23 giugno “Tutti al mare, Subacquea e disabilità all’Asinara in Sardegna”, sette giorni dedicati all’attività subacquea per le persone disabili.
Organizzato da HSA Italia, l’associazione nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara, l’evento vedrà la partecipazione di 80 subacquei, tra cui 30 disabili tra i 20 e i 60 anni, provenienti Milano, Lodi, Torino, Treviso, Gorizia, La Spezia, Ascoli Piceno, Parma, Roma, Napoli, Brindisi.
Nel corso della settimana, sono previsti stage tecnici, gare, un convegno sul tema “Subacquea per tutti” e la presentazione del nuovo libro, “Tutti al Mare - Subacquea & Disabilità in Sardegna” di Aldo Torti, fondatore e presidente di HSA Italia e Vittorio Gazale, responsabile del servizio mare del Parco Nazionale dell’Asinara.
L’iniziativa ha il patrocinio della C.D.O Sport, del CIP, di FIDAS, e si avvale della collaborazione scientifica e tecnica del CNR di Pisa, della Scuola Superiore S. Anna di Pisa e dell’Associazione Centri Immersioni Parco Nazionale Asinara.
http://www.hsaitalia.it/

Nessun commento:

Ascolta la Radio