martedì 19 giugno 2007

QE2 diventa hotel di lusso a Dubai

Queen Elizabeth 2, il celebre transatlantico di Cunard Line meglio noto come QE2, sarà venduta in novembre del 2008 dal gruppo Carnival, capofila della antica compagnia britannica. A comprare la storica unità è Dubai World, che nel 2009 la trasformerà in lussuosissimo hotel galleggiante e lo sistemerà sul molo appositamente costruito a The Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo, enclave residenziale altrettanto lussuosa ed esclusiva di fronte a Dubai.
La nuova proprietà ha già assicurato che la ristrutturazione è studiata per ricreare l’arredamento e l’ambiente originale della nave, che avrà su The Palm anche un museo dedicato per ricostruirne la lunga e prestigiosa storia.
Varata in settembre del 1967, quasi quaranta anni fa, Queen Elizabeth 2 è la nave rimasta più a lungo in servizio di tutta la flotta Cunard: nella sua storia ha tra l’altro effettuato 25 crociere intorno al mondo, ha traversato 800 volte l’Atlantico e ha trasportato oltre due milioni e mezzo di passeggeri.

Nessun commento:

Ascolta la Radio