Sono Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria le mete più servite dai vettori italiani per l’estate 2007. Si comincia con Alitalia che, oltre a collegare i principali aeroporti italiani a quelli di Cagliari e Olbia, dal 23 giugno al 1° settembre vola una volta a settimana da Roma e Milano a Lampedusa e Pantelleria ( http://www.alitalia.it ).
Dopo la Sardegna, collegata con i principali aeroporti italiani, Meridiana punta sulla Sicilia: dall’inizio di aprile, infatti, il vettore effettua tre voli giornalieri fra Trapani e Pantelleria, operati con un Atr42 ( http://www.meridiana.it ).
Con l’inizio dell’operativo estivo Air Dolomiti ha iniziato a volare la domenica tra Trieste e Olbia; il nuovo volo si aggiunge a quello per Ancona, sempre da Olbia, e a quello tra Alghero e Verona ( http://www.airdolomiti.it ).
Sempre dal nord-est, Alpi Eagles collega tutti i principali aeroporti dell’area con i tre scali sardi di Alghero, Olbia e Cagliari (oltre ai servizi per la Puglia e la Calabria), e prevede tre voli tra Venezia e Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme e Reggio Calabria ( http://www.alpieagles.com ).
Con l’arrivo dell’estate, anche Air Vallée ha aumentato il numero di voli per la Sardegna: fino all’8 settembre la compagnia collegherà Siena a Olbia ogni sabato. In più, in alta stagione, il vettore volerà da Genova a Cagliari e Olbia, e da quest’ultimo scalo ad Aosta e Perugia ( http://www.airvallee.com .
Sempre da Olbia opera anche il vettore abruzzese ItAli Airlines, con voli alla volta di Pescara, e da Reggio Calabria a Torino e Bologna ( http://www.italiweb.it ).
Infine, i voli a basso costo.
Dalle sue due basi di Catania e Palermo, Wind Jet fa rotta su Fiumicino, Orio al Serio, Linate, Pisa, Verona, Venezia e Forlì ( http://www.volawindjet.it );
mentre per tutta l’estate Blu-express.com collegherà Roma Fiumicino e Pantelleria con due frequenze settimanali (giovedì e domenica) effettuate con Boeing 737-400 ( http://www.blu-express.com ).
Vola invece da Milano Linate per Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme e Palermo la compagnia low cost Volareweb.com ( http://www.volareweb.com ).
Sempre all’insegna delle basse tariffe sono i collegamenti operati da Myair.com : durante l’estate l’operativo prevede voli da Venezia per Olbia, Cagliari e Pantelleria; da Bologna per Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa e Pantelleria; da Orio al Serio per Cagliari, Napoli, Puglia, Calabria e Sicilia; da Malpensa per Bari, Brindisi, Catania e Reggio Calabria ( http://www.myair.com ).
Da giugno a settembre, anche Air One allarga il proprio network con nuove rotte verso alcune località del sud Italia. In aggiunta a un’estesa rete di collegamenti tra la Sardegna e la penisola, dal 1° giugno Roma Fiumicino e Brindisi sono collegate con tre voli giornalieri, dal lunedì al venerdì, e due frequenze il sabato e la domenica. L’aeromobile utilizzato è un jet Bombardier CRJ900 con una capacità di 90 posti. Sempre da Roma è possibile raggiungere Pantelleria (il sabato e la domenica) e Lampedusa (il sabato e la domenica, e in agosto anche il lunedì e il venerdì). Nel periodo estivo vengono avviati due voli per Lampedusa anche dall’aeroporto di Napoli (sempre il sabato e la domenica). L’offerta estiva del vettore prevede anche due nuove rotte da Milano Linate verso Lampedusa e Pantelleria (per entrambe le destinazioni un volo il sabato e uno la domenica). http://www.flyairone.it


Nessun commento:
Posta un commento