Nasce la “Nazioni Plus Card” per l’estate 2007, una piccola rivoluzione nel modo di concepire l’accoglienza e l’offerta turistica.
Lido delle Nazioni, località sul mare Adriatico a pochi chilometri da Ferrara che ogni anno riceve circa un milione di visitatori, sta sperimentando con successo una formula unica nel suo genere: ventidue soggetti imprenditoriali uniscono le forze per dare vita al progetto “Nazioni Plus” con lo scopo di rendere il territorio il più accogliente possibile per i turisti.
Dodici agenzie immobiliari propongono 700 appartamenti, per un totale di circa 3.500 posti letto, mentre hotel, villaggi, ristoranti, stabilimenti balneari presenti nella località si consorziano per offrire al turista la più ampia rosa di opportunità da scegliere, proponendo una formula “all inclusive” che comprende servizi legati agli alloggi, party di benvenuto, escursioni gratuite (in bicicletta, a cavallo o in barca) sul territorio, soggiorni nelle terme Oasis del Lido, servizi di assistenza-sicurezza e molto altro ancora.
La novità della stagione è la Nazioni Plus Card, una sorta di “carta fedeltà” rilasciata ai turisti da tutte le attività ricettive aderenti al progetto, che dà diritto a sconti variabili dal 5 al 10%, agevolazioni e pacchetti speciali.
La carta, valida fino al 30 settembre prossimo, è nominativa e può essere utilizzata nei tanti esercizi commerciali che fanno parte del progetto Nazioni Plus. L’iniziativa fa parte di una serie di attività in cantiere che vanno dalla valorizzazione dei prodotti agricoli del territorio ferrarese sul pubblico turistico alla creazione di eventi di richiamo e proposte mirati a creare, con incentivazioni particolari, più indotto sulle attività commerciali della zona.


Nessun commento:
Posta un commento