domenica 3 giugno 2007

Dieci buone ragioni per scegliere Bermuda

Un mondo a parte dove lo stress non esiste e il relax regna sovrano. Le Bermuda sono il luogo ideale per chi cerca una vacanza riposante all’insegna dell’eleganza e della riservatezza, circondati da un mare color turchese, spiagge di sabbia rosa e una vegetazione così rigogliosa da far credere a tutti che quest’arcipelago faccia parte dei Caraibi. Il tutto a sole sette ore di volo da Londra e a due da New York.
Tra casette pastello e prati all’inglese, alberghi di lusso e negozi raffinati, le isole coralline più settentrionali del pianeta sono un piccolo paradiso con un altissimo tenore di vita, disoccupazione nulla e criminalità inesistente. Da queste parti la sicurezza è al primo posto. La popolazione multirazziale possiede un innato senso dell’accoglienza, accompagnato da una marcata attitudine alla precisione e alla scrupolosità tipiche di una colonia britannica. Inoltre, qui l’inquinamento è ancora una parola sconosciuta e il numero dei veicoli è limitato a uno per nucleo famigliare.
I turisti possono così decidere se spostarsi in motorino, bicicletta, traghetto o mini-bus dotati di aria condizionata. Per quanto riguarda le strutture alberghiere, non mancano le alternative agli hotel a cinque stelle. A Bermuda ci sono sistemazioni davvero per tutte le tasche: si va dai resort alla possibilità di affittare appartamenti, passando per small hotels, bed&breakfast e i tipici cottage colonies.
Il clima, poi, sempre mite e ventilato, può contare su una temperatura ideale tutto l’anno, caratterizzata da due sole stagioni. La primavera, da dicembre a marzo, ideale per gli amanti del golf e degli sport terrestri; l’estate, il periodo preferito da chi ama il sole e il mare, ma anche da chi pratica la pesca d’altura e dai subacquei che si immergono alla ricerca dei numerosi relitti nascosti nei fondali.

Hotel
Coco Reef Resort
Una proprietà con una lobby spettacolare e un ristorante affascinante. Recentemente rinnovato, offre 67 stanze con terrazzo o balcone che offrono magnifica vista sull’oceano.
L’elegante ristorante Juanito deve il nome all’esploratore spagnolo che ha scoperto le Bermude nel 1505 e offre un’ampia selezione dei vini europei ed americani.
www.cocoreefbermuda.com

Resort
Elbow Beach Hotel
Situato su una delle più belle spiagge dell’arcipelago e immerso in un giardino di 20 ettari, è uno degli alberghi più lussuosi delle Bermuda. Appartenente alla catena Mandarin Oriental, è membro di The Leading Hotels of the World.
www.mandarinoriental.com/bermuda
Fairmont Southampton Princess
Circondato da splendidi giardini e da un campo da golf a 18 buche, è la seconda struttura della catena Fairmont presente nell’arcipelago.
www.fairmont.com/southampton
Grotto Bay Beach
A soli due Km dall’aeroporto, il resort sorge all’interno di un giardino di 8 ettari pieno di oleandri e buganvillee.
www.grottobay.com
Cottage
Cambridge Beaches
Tra vedute mozzafiato e cinque spiaggette private di sabbia rosa, è uno dei cottage colonies più esclusivi delle Bermuda. Situato su 30 acri di splendidi giardini tropicali e dotato di una modernissima Ocean Spa, il cottage dispone di camere decorate tutte in modo diverso.
www.cambridgebeaches.com
Pink Beach Club
Sorge tra due spiagge di sabbia rosata, con gruppi di villette sparse su sei ettari di terreno.
Nell’edificio principale, la Clubhouse ha tutte le caratteristiche di un circolo privato, con pannelli di legno scuro, soffitto a travi e un grande camino.
www.pinkbeach.com

Nessun commento:

Ascolta la Radio