lunedì 11 giugno 2007

Corsica Sardinia Ferries, altre due Mega Express

Corsica Sardinia Ferries quest’anno schiera il 22% di posti in più sulla Sardegna, oltre 5851 traversate e 10 milioni di posti nella stagione, inclusa la Corsica. Perché c’è la nuova Mega Express IV in linea da maggio, dopo l’importante ristrutturazione che ne ha portato la capacità a 1.880 posti: naviga prima da Savona per la Corsica, e poi da Livorno e da Civatecchia per la Sardegna. In più entra in linea la nuova Mega Express V, anche questa in cantiere per lavori radicali, che da luglio affianca Mega Express III e Sardinia Vera da Livorno e Civitavecchia per Golfo Aranci. In giugno infine parte la nuova Piombino - Golfo Aranci, diurna per tutta l’alta stagione, in 4 ore a 37 nodi con l’HSC Sardinia Express.Confermata la strategia che punta su massima gamma di frequenze e velocità.
Fino a 11 partenze al giorno da e per la Sardegna, e fino a 22 sulla Corsica, su mezzi tradizionali e veloci, con le Mega Express - cruise ferry da 27 a 30 nodi - che vanno veloci nelle diurne e più lente nelle notturne.
Novità anche nella politica tariffaria, dove Corsica Sardinia Ferries ha aggiunto alla sua gamma la nuova Super Jackpot, una ‘tutto incluso’ (anche le tasse) quotata per due adulti con due bambini e l’auto: la Sardegna a 85,50 euro da Civitavecchia, e a partire da 78,60 euro da Livorno. Evoluzione concettuale della politica di low cost avviata già dal ‘93, che premia l’anticipo del booking, fino a esaurimento dei posti: confermate la Jackpot Auto (tutto l’anno da 1 euro + tasse) e la Jackpot Camper ridotta di oltre il 35%, tutti strumenti del sistema di yield management che il vettore francese pratica ormai da parecchie stagioni.
Corsica Sardinia Ferries opera in tutto su 14 linee, sette dall’Italia e sette dalla Francia. -Tre rotte per la Sardegna: Livorno, Civitavecchia e Piombino su Golfo Aranci; Quattro rotte per la Corsica: da Savona per Calvi, Ile Rousse e Bastia, e da Livorno per Bastia.
Infine ci sono le sette linee dalla Francia per la Corsica: da Tolone e Nizza per Ajaccio, Bastia, Calvi e Ile Rousse.
La flotta: in tutto tredici unità, con capacità variabile dai 500 posti dei mezzi veloci (37 nodi) agli oltre 2.000 delle Mega Express, i fast ferry che raggiungono i 30 nodi; cinque unità sono anche ferry tradizionali intorno ai 1.500 posti, con velocità intorno ai 20 nodi.

Nessun commento:

Ascolta la Radio