
Anche se mancano ancora quasi del tutto i collegamenti operati da compagnie a basso costo, l’abbondanza di voli di linea e charter permette infatti di raggiungere le principali località del paese nordafricano dai più importanti aeroporti della penisola.
Alitalia, ad esempio, collega ogni giorno Milano con Tunisi; e altrettanto da Roma Fiumicino ( http://www.alitalia.it/ ).
Dal canto suo, per l’estate Tunisair riconferma il volo del lunedì da Roma a Djerba, mentre verrà ripristinato anche il volo da Roma a Monastir ogni lunedì (sospeso in inverno); inoltre, l’alta stagione porta con sé il quasi raddoppio delle frequenze per il volo quotidiano da Roma a Tunisi, che opererà quindi sia la mattina che il pomeriggio tutti i giorni, salvo il lunedì (solamente la mattina).
Da Roma, le frequenze in alta stagione saranno qdunque di quindici voli settimanali. L’operativo da Milano a Tunisi rimarrà invece invariato, con la doppia frequenza del venerdì e lunedì, permettendo una combinazione di soggiorni sia settimanali che di short breaks per il week-end. Da Palermo, infine, durante l’estate la compagnia tunisina vola varie a volte alla settimana a Djerba e a Tunisi, mentre le sua controllata Tuninter vola a Tunisi e a Monastir ( http://www.tunisair.it/ ).
Sempre con destinazione Monastir ci sono anche i voli operati dai vettori Mistral Air ( http://www.mistralair.it/ ) e Wind Jet ( http://www.volawindjet.it/ .
Per quanto riguarda i voli charter, infine, Neos collega Djerba a Milano Malpensa, Bologna e Verona ( http://www.neosair.it/ );
mentre Livingston vola il lunedì da Malpensa a Djerba e, sempre lo stesso giorno, a Monastir; da Verona, gli operativi per Djerba sono previsti il lunedì ( http://www.livingstonair.it/ ).
Nessun commento:
Posta un commento