martedì 29 maggio 2007

Minicrociere sui cruise ferry

Tra le minicrociere 2007 offerte dalle compagnie di traghetti, tanta Corsica e tanto Mediterraneo nei cosidetti periodi di spalla, ovvero primavera e autunno.
Corsica Ferries propone due pacchetti-evento con minicrociere in Corsica: il primo prodotto si chiama Festa in Corsica e permette di festeggiare con amici e parenti anniversari e compleanni con giochi e animazione a bordo delle navi. La partenza è da Livorno, con sistemazione in cabine accoglienti e ristorante con menu e scelta di vini per veri gourmet. Quote da 75 euro a persona. L’altra formula è una sorta di shipping and drive: imbarcando le auto è possibile poi effettuare un itinerario in macchina. I percorsi offerti dalla compagnia esplorano una Corsica insolita non solo sul mare, ma anche nel suo verde entroterra. Quote da 120 euro.
Per Grandi Navi Veloci sono Barcellona e Palermo le mete protagoniste della programmazione crocieristica per i weekend. La partenza per Barcellona è il venerdì sera da Genova. Si arriva il sabato pomeriggio, in tempo per organizzare una serata brava nella vivace città spagnola. Alle 2 di mattina si riparte per Genova con arrivo la domenica sera. Durante la traversata, cinema, casinò, fitness center, animazione e spettacoli internazionali. Per Palermo la partenza è il venerdì sera da Civitavecchia con arrivo in mattinata, per due giorni di escursioni nel cuore storico e barocco della città. La domenica sera si riparte per arrivare a Civitavecchia la mattina dopo.
Moby offre solitamente minicrociere di 2 o 4 giorni in Sardegna e all’Isola d’Elba a bordo di Moby Wonder e Moby Freedom. Sono previste anche partenze speciali per il Capodanno verso la Costa Azzurra.

Nessun commento:

Ascolta la Radio